#3LikeForYou: 3 cose che mi piacciono di te



A poco meno di un mese da quando Stefania di DiquaeDila aveva lanciato l'hashtag #NeVadoFiero, ecco che Elisa di Travelling with Liz e Federica di Social Web Girl  partono con un nuovo progetto, #3LikeForYou, in cui bisogna scegliere un blogger che ammiriamo ed elencare tre cose che ci piacciono di lui o di lei. E che dire, mi ispira anche questa iniziativa! Così, come sempre, provo a buttare giù qualcosa...
Di blogger di viaggio ce ne sono davvero tanti e mi piace seguirne il più possibile, pur non conoscendone purtroppo nessuno di persona. Fare una scelta non è affatto facile, perchè sono tanti quelli che stimo e che leggo regolarmente, ma una decisione bisognava pur prenderla!
Ho deciso di dare i miei 3 like ad Andrea Pizzato e al suo blog Una Montagna di Viaggi  perchè:

1) Scrive in modo dettagliato ma non noioso
 
Gli articoli dei blog di viaggio devono essere secondo me ben calibrati, non troppo lunghi o pieni di informazioni "fredde", ma neanche troppo sentimentali od idilliaci senza neanche citare un dato utile a chi legge...Andrea riesce molto bene a trovare un equilibrio fra i due fattori, scrivendo articoli assolutamente scorrevoli che non ti annoiano mai.
 
 
2) Scatta delle foto bellissime
 
Credo che in un blog, e soprattutto in un blog di viaggi, le foto debbano essere di alta qualità, e qui vi garantisco che lo sono! Ogni articolo è corredato da una serie dettagliata di immagini, che ti guidano passo passo lungo gli itinerari proposti da Andrea.

 
3) Riesce a trasmettere la sua passione per la montagna
 
Di viaggi intorno al mondo ne ha fatti parecchi, ma dal blog emerge chiaramente l'amore incondizionato per le sue montagne, dove appena può passa un po' del suo tempo libero tra un'escursione e una ciaspolata...ogni tanto ha fatto venire voglia anche a me di un bel giro tra i monti, nonostante non sia proprio la mia vacanza ideale!
 
 
Ed anche nelle nomination voglio indicare due blogger che mi piacciono molto: Giovy di Emotion Recollected in Tranquillity perchè "a pelle" mi ispira subito simpatia e credo che sia molto competente negli articoli che scrive, e Cristina di Parliamo di Viaggi perchè è stato uno dei primi blog che ho scoperto e da allora non ho mai smesso di seguirlo!
Allora, che dire, buon lavoro ragazze!
 
 
 
 

Etichette: