B&B Day: la mia esperienza personale



I Bed and Breakfast sono una tipologia di alloggio che si è molto sviluppata nel corso degli ultimi anni.
Ciò che la contraddistingue dal classico albergo è la possibilità di entrare direttamente in contatto con le persone del luogo, che gestiscono in modo personale l'appartamento e talvolta vi alloggiano anche all'interno.
Finora ho utilizzato questo tipo di struttura in tre dei miei viaggi, e devo dire che ne sono sempre rimasta soddisfatta, in quanto chiedendo consigli o delucidazioni ai gestori mi approcciavo al territorio circostante non più come semplice turista ma con gli occhi di un cittadino locale.
Per far aumentare la loro popolarità, i B&B propongono spesso belle iniziative, purtroppo a mio avviso ancora troppo poco pubblicizzate.
Quella di cui vi voglio parlare oggi è il B&B Day, promozione di cui mi sono avvalsa con soddisfazione l'anno scorso.

Ma in che cosa consiste questa giornata nel dettaglio?
Centinaia di B&B sparsi in tutta Italia offriranno gratis la notte del 7 marzo a chi prenoterà anche solo la notte precedente o quella successiva.
Eh sì, avete capito proprio bene, prenotando in quelle date potrete fare un bel weekend lungo pagando una notte soltanto! Senza contare che potrebbe essere un modo molto originale ed alternativo per festeggiare la Festa della Donna...



Noi l'anno scorso abbiamo scelto di alloggiare a Sanremo, nella struttura La Casa di Myricaeappena fuori dal centro storico e con una bellissima vista sul mare. 
Per due notti abbiamo speso 35 Euro a testa, invece di 70 se non ci fosse stata l'iniziativa del B&B Day. 





Sanremo è una cittadina tranquilla famosa più che altro per il suo Festival piuttosto che per la bellezza dei suoi monumenti, e si visita tranquillamente in mezza giornata.
Tuttavia la nostra scelta è stata alquanto strategica sia per usufruire della promozione, sia perché Sanremo è stata una base comoda per partecipare al Carnevale di Mentone appena al di là del confine francese!









Come se non bastasse, oltre a questa vantaggiosissima offerta, su questo sito potrete richiedere in modo assolutamente gratuito la B&B Card, la carta fedeltà che vi consentirà di avere uno sconto del 10% su tutte le strutture che aderiscono all'iniziativa.
Io l'ho già ordinata ed è arrivata in poco meno di un mesetto, adesso sta aspettando solo di essere testata in una prossima vacanza!



Allora, sono riuscita a convincervi a prenotare un weekend fuori porta e che volendo esistono dei trucchi per viaggiare di più spendendo di meno?
Ah, se volete saperne ancora di più, vi lascio anche la mia ulteriore esperienza nel B&B di Salerno dove ho alloggiato durante le vacanze natalizie: ecco qui la mia recensione completa!


Etichette: , , , ,